Ordinato prima delle 16:00 = spedito lo stesso giorno

Restituire articoli

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dell’ordine ricevuto, contattaci. In Valante ci impegniamo per la soddisfazione del cliente al 100%. In caso di problemi con l’ordine, contattaci all’indirizzo info@valante.it o tramite il modulo di contatto sottostante.

Di seguito troverai la nostra politica di restituzione:

  1. POSSO RESTITUIRE IL MIO SMARTWATCH?

Gli smartwatch sono prodotti destinati principalmente all’ uso personale con aspetti igienici. Pensa all’ esposizione a parti del corpo, fiocchi, sudore, batteri, microbi, sporco, polvere e così via. Quindi ci sono rischi igienici o per la salute associati all’uso degli smartwatch. Questo è esattamente il motivo per cui i nostri smartwatch vengono spediti in una scatola sigillata. Ecco perché i nostri smartwatch sono generalmente esclusi dal diritto di recesso una volta che questo sigillo è stato rotto

Tuttavia ci sono sempre delle eccezioni. Ad esempio per gli smartwatch che sono ancora nella confezione e di cui non è stato rotto il sigillo della scatola. Dobbiamo sempre essere in grado di valutare individualmente queste situazioni. Ecco perché è importante che ci registri sempre una richiesta di reso in anticipo tramite info@valante.it indicando il numero dell’ordine. Possiamo quindi chiederti una foto per valutare le condizioni attuali dello smartwatch.

  1. PERCHÉ NON POSSO SEMPRE RESTITUIRE IL MIO SMARTWATCH?

Poiché gli smartwatch sono prodotti per uso strettamente personale con aspetti igienici, è impossibile per noi rivendere smartwatch usati. Dopo tutto, la perdita di valore dopo aver utilizzato lo smartwatch è totale. Certamente in tempi di corona, i clienti naturalmente non vogliono ricevere smartwatch usati e restituiti. Pertanto monitoriamo rigorosamente queste condizioni per garantire che tutte le norme igieniche siano rispettate.

  1. QUAL È IL TEMPO DI RITORNO?

Puoi restituirci un prodotto entro 14 giorni dal ricevimento se le condizioni di cui sopra sono soddisfatte. In ogni caso, evita perdite di valore che ci impedirebbero di rivendere noi stessi lo smartwatch.

  1. QUANTO DURA IL RIMBORSO?

Il pagamento verrà effettuato tramite il metodo di pagamento originale, dopo che avremo ricevuto i prodotti, esaminati e accertati che non vi siano diminuzioni di valore dovute all’uso del prodotto. In caso di perdita di valore per usura, Valante può decidere di restituire il pacco o di effettuare un rimborso parziale. L’ammortamento causato dalle azioni del cliente è quindi a carico del consumatore.

  1. CHI SONO LE SPESE DI RESTITUZIONE?

Chi sostiene le spese di reso dipende dalle condizioni in cui viene restituito il pacco:

  • Il sigillo di plastica sulla scatola non è stato rotto o rimosso : Ci assumiamo i costi di restituzione. Chiedici tramite info@valante.it o il modulo di contatto sottostante per un’etichetta di reso gratuito.
  • Il sigillo di plastica della scatola è rotto e / o la scatola è stata aperta : I costi di restituzione sono sempre a carico del cliente. Registra il reso tramite info@valante.it oppure tramite il modulo di contatto e richiedici un modulo di reso.

Poiché non siamo responsabili per i resi persi, ti consigliamo di inviare il tuo reso con un’opzione di tracciamento. Il rischio della spedizione di ritorno è a carico del cliente.

I costi di restituzione sono compresi tra 5 e 12 euro, a seconda del metodo di spedizione scelto.

  1. COSA DEVO FARE PER RESTITUIRE?

Le spedizioni di ritorno devono sempre esserci comunicate in anticipo tramite info@valante.it o tramite il modulo di contatto. Dopotutto, dobbiamo essere in grado di controllare i dati importanti dei clienti, nonché lo stato attuale dello smartwatch. Se le condizioni di reso sono soddisfatte, riceverai un modulo di reso da parte nostra.

Rendi obbligatorio l’uso del modulo di reso indicando le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome
  • Indirizzo
  • N° ORDINE
  • Data dell’ordine
  • Data della ricevuta

Se decidi di restituire l’articolo, il prodotto deve essere restituito a Valante con tutti gli accessori in dotazione e, se ragionevolmente possibile, nelle sue condizioni e confezione originali. Scegli sempre una spedizione di reso tracciabile. Valante si riserva il diritto di rifiutare resi e / o resi senza modulo di reso che non siano stati preventivamente comunicati.

  1. CHI DEVO CONTATTARE?

È necessario registrare il reso con noi tramite e-mail all’indirizzo info@valante.it o tramite il modulo di contatto sottostante. Il team Valante lavora sette giorni su sette, 24 ore su 24. Garantiamo sempre una risposta entro 24 ore e siamo felici di aiutarti!

  1. IL MIO ORDINE È ARRIVATO DANNEGGIATO, COSA DEVO FARE?

In casi eccezionali può accadere che un pacco o uno smartwatch venga consegnato danneggiato. Ciò è solitamente dovuto a una manipolazione errata nel magazzino o durante il trasporto. In tal caso è necessario scriverci il prima possibile dopo la consegna tramite info@valante.it e forniscici una foto dell’articolo danneggiato. Con queste informazioni ci metteremo subito al lavoro per trovare una soluzione adeguata!

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